SI RIPARTE

E così si riparte. Direzione Burkina, per i corsi di italiano. Quest'anno in realtà avevo quasi perso le speranze, e invece a sorpresa l'anno nuovo ha portato la notizia.


Poche settimane per preparare tutto, e anche se ormai dovrei sapere cosa e come, ho accumulato mille foglini di liste di cose da portare, altre da fare, altre da pensare...
Intanto sono venuta a casa a salutare mamma e mi godo un pò di mare invernale.


In questi mesi ho fatto cose nuove, ho imparato tante cose, che non avevo mai fatto prima e che non pensavo avrei mai fatto. Magari qualcuna di queste cose nuove saranno utili anche là.

La colonna sonora di questi giorni di preparativi è questa:


Ho guardato i post indietro per vedere che foto avevo già messo e ho riletto i post di prima di partire la prima volta. Sembra un'altra vita ... eppure... in fondo, prima di ogni partenza c'è sempre quel misto di eccitazione e preoccupazione che non cambia.

Commenti