risposte difficili per domande facili

Cara Sorella.
Invece di risponderti in un msg, ti rispondo con un post. Ovviamente ti dò il mio punto di vista, probabilmente uno dei tanti possibili.
Come tu sai, ma monti lettori non lo sapranno, sono andata a fare una fantastica giornata per il Recruiting di Rayanair. Avevo intenzione di scriverci su, in un momento di ispirazione, un bel post, ma un pò te mi hai anticipato, un pò se aspetto l'ispirazione... campa cavallo! Così sfrutto l'esperienza per risponderti, anche se oggi è una giornata polemica invece che ispirata.
Non solo è stata una giornata massacrante, ma mi sono ritrovata a parlare con persone che sono nella mia stessa identica situazione. E così scopri così che sono tante. Troppe.
Mal comune mezzo gaudio? No. Pultroppo no. Ormai abbiamo superato anche quel livello di scongiuro.
Ad ogni modo, parlavamo di aerei che cadono e hostess (assistenti di volo è un nome più corretto, perchè hostess è anche colei che sta negli stand delle fiere a mostrarti una forma di cacio e farti assaggiare un nuovo tipo di prosciutto. A questo tipo di Hostess non è richiesto un certificato che attesti il fatto che ha superato un corso per salvarti le chiappette).
All'apparenza, questi ci credono sul serio alle misure di sicurezza. Ce l'hanno ripetuto 100 volte. Sì, anche a me è parsa più una pubblicità che altro, ma d'altra parte, quando sali su un aereo, non ti possono dare in mano una ciambella e dirti, nel caso di caduta, "bella per te fratè". (anche perchè te lo direbbero in inglese, il che suonerebbe tipo: good for you brother, che fa un pò caha).

E veniamo a idraulici, fattorini che sbagliano strada, elettricisti, e chi più ne ha più ne metta. Sorella. Pensaci, senza di loro non sapresti con quante mattonelle è stato ricoperto il paviemento del salotto. Inoltre, è un bene che non puoi andare a fumare. Il fumo fa male. In realtà, questa categoria di persone, è proprio quella che ti fa amare la libertà di stare dentro casa senza dover aspettare nessuno. A me è successo con la doccia. Perchè quando aspetti un pacco dalle 8 alle 12, o ti svegli alle 7 e ti lavi, o rimani sudicia. Anche qui. Risparmio sulla bolletta. E poi lavarsi troppo spesso fa male.

Ecco vedi? la risposta è semplice, se la vuoi fare semplice, anche se potrebbe essere difficile.

Commenti

Posta un commento