NUOVE PARTENZE



Negli ultimi mesi a dire la verità siamo state sorelle assai poco in movimento: la sister è tornata a Roma e si muove solo per andare a trovare la mutter e io faccio la semipendolare sulla fi-pi-li. 
Ma tra poco si riparte. Sei settimane in burkina, sei settimane di corsi, di caldo, di riso e polletti duri duri, e di chissà cos'altro. E spero anche un paio di settimane di reportage fotografico se mi raggiunge Pier. 
Questa partenza è diversa da quella dell'anno scorso: non parto più alla cieca, più o meno so cosa aspettarmi, starò via meno di un mese e mezzo e non tre, conosco già le persone con cui lavorerò, inoltre l'anno scorso partivo senza lasciarmi dietro nessuno, mentre questa volta lascio qua un pezzo di me.
Quest'anno cercheremo di mettere in piedi un progetto che mi sta molto a cuore, incontrerò i nuovi studenti dell'IPS, imparerò qualche altra parola di mooré, e cercherò di vedere qualcosa di tutto quello che non ho visto l'anno scorso, e di raccontarlo nuovamente su questo blog.

Commenti

Posta un commento