NONNA PAPERA AT WORK

Oggi ho fatto dei muffin alla zucca. Sono in fase Nonna Papera e sento che cucinare mi fa bene. Mettere insieme gli ingredienti seguendo procedimenti già sperimentati da altri, attendere un risultato per lo più scontato, gioire di facili successi mi dà serenità. E anche quando successi non sono, non si tratta certo di grandi tragedie, ma piccoli pastrocchi che tutt'al più finiscono nel bidone dell'umido (tranne quella volta che per fare il gazpacho ho fuso il frullatore, ma si sa che anche i grandi successi possono cominciare con delle catastrofi...). Ecco, di questo avrei bisogno anche fuori dalla cucina, di ricette facili, da seguire fiduciosamente e senza rischio di gravi catastrofi. 
Poi bisogna riconoscere una cosa: ma vuoi mettere la soddisfazione semplice, lineare, senza rovesci di medaglia che ti dà sfornare dei muffin perfettamente lievitati???*



* la ricetta l'ho presa qui, che è la mia fonte di ispirazione principale per questi attacchi di cucinite. Anche se poi confrontando i miei risultati con i suoi... 

Commenti

Posta un commento