una lista per il buon umore

Andando avanti con questa storia delle liste ho deciso di farne una delle cose che mi piacciono.
Di base oggi mi sono svegliata con il mal di schiena, mi sono girata e rigirata nel letto pensando al ridente film che ho visto ieri sera (Blod Diamond), e da lì il cervello è partito per la tangente con una serie di pensieri e ricordi spiacevoli. Una volta alzata mi sono messa al pc nel vano tentativo di lavorare, ma poichè tutto sembra andare contro di me, ho deciso di fare una lista delle cose che mi piaccio (o almeno di alcune di esse).
In ordine sparso:
  1. la cioccolata
  2. il pollo al curry
  3. una birra al pub in buona compagnia /un buon bicchiere di vino
  4. accettare una buona proposta di lavoro
  5. (per andare sul poetico)una giornata nuvolosa che diventa bella e piena di sole (e qui ne abbiamo poche)
  6. una telefonata inaspettata (da qualcuno che sei contento di sentire)
  7. (per tornare sul poetico) il profumo della casa pulita (possibilmente da qualcun altro....:) )
  8. andare a dormire dopo una fruttuosa giornata
  9. guardare un bel film
  10. leggere un bel libro
  11. risolvere un problema difficile
  12. (per andare sul venale) avere abbastanza soldi da non dovermi continuamente preoccupare di arrivare a fine mese 
  13. passare una giornata di festa un un divano/letto comodo a guardare film/fiction con la sorella e mangiare ininterrottamente senza l'ansia di ingrassare
  14. partire
  15. essere circondata di cose belle (o che almeno corrispondano al mio gusto estetico)
  16. scoprire la città in cui vivo
  17. un gesto di amicizia inaspettato
  18. cliccare sul "mi piace" di fb
  19. (per quanto idiota)le emoticon di messenger 
  20. scrivere (e sentirmi profonda anche se non lo sono)
ora mi sento meglio? bhà, forse dovrei cantalo come diceva Maria (Tutti insieme appassionatamente)....
ma per la preservazione delle orecchie altrui è meglio se mi astengo....

Commenti

  1. mi piace mi piace mi piace!!
    soprattutto per il fatto che le prime due sono cose da mangiare. ad essere precisi però dovresti scrivere: il pollo al curry cucinato da altri. o hai superato la tua avversione per la cucina e te lo sei fatto da sola? nel caso voglio le foto, se non vedo non credo!!!

    RispondiElimina
  2. secondo te davvero mi sono data alla cucina????
    in ocompenso ho fatto turno doppio al pub giovedì e venersì: il primo dedicato al chicken tikka masala, il secondo a birretta e pub.... e ti dirò che quando è cucinato da terzi il cibo lo apprezzo molto di più che fatto da me....:)

    RispondiElimina

Posta un commento